Informazioni utili

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2018/2019. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

 

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Pra’ del Moro, pronto l'anello di sci di fondo: pista aperta al pubblico dal 27 dicembre!

Dal Corriere delle Alpi di sabato 22 dicembre.

I cannoni hanno lavorato a pieno ritmo fino a giovedì producendo abbastanza neve per realizzare almeno l’anello base che da giovedì 27 aprirà agli appassionati di sci nordico e che dal giorno successivo ospiterà il corso natalizio di sci nordico per bambini e ragazzi di entrambi i sessi. L’Enal sport Villaga si prepara dunque a dare seguito alla tradizione che vuole Pra’ del Moro trasformata nell’arena per la pratica dello sci di fondo. Oggi i volontari dello sci club saranno all’opera per cominciare a distribuire la neve sul percorso, che grazie alla nevicata dell’altra sera ha già un sottile manto bianco, utile comunque per creare un minimo di base. Saranno giorni intensi per allestire l’arena, mentre a supporto dell’attività della società sportiva, il Comune ha già posizionato un container utile per svolgere l’attività di noleggio e una casetta in legno. Una seconda casetta sarà comunque posizionata in tempo per l’inizio dell’attività come assicurato dall’assessore allo sport Anna Rossi. Parte dunque con il piede giusto la collaborazione tra sci club e cooperativa Elementa, la società che ha acquisito la gestione di Pra’del Moro e dell’attigua area camper. 

CORSO TUTTO ESAURITO 

C’è fame di sci di fondo tra i ragazzi e la dimostrazione è che anche quest’anno l’Enal sport Villaga, ha chiuso con qualche giorno di anticipo le iscrizioni al corso che partirà venerdì 28 dicembre e che accompagnerà i partecipanti fino al 6 gennaio. Sono oltre sessanta le adesioni pervenute, ciò permetterà la creazione di due gruppi numerosi che verranno seguiti dai tecnici dell’Enal sport Villaga. 

GIUSTI SODDISFATTO

«Ci siamo, finalmente», afferma Luca Giusti, eletto alla presidenza dello sci club che ha recentemente rinnovato il direttivo. «Tutti hanno fatto la propria parte. Noi come Enal Villaga, la cooperativa Elementa e anche il Comune che ha tenuto fede all’impegno. Quest’anno si apre una nuova fase dell’attività di Pra’ del Moro. Quest’anno mancano le gare organizzate da Sportful e questo ci dà la possibilità di tornare all’antico, anche se la famiglia Cremonese ci ha comunque garantito un supporto. Per quest’anno abbiamo rinunciato anche a chiedere una gara Fisi giovanile, anche se ci faremo trovare pronti in caso di necessità di recuperare qualche gara che dovesse saltare». 

PIU' SCUOLE

La promozione della ski arena di Pra’ del Moro ha fatto breccia nelle scuole. In gennaio, infatti, sono previste alcune mattinate che vedranno previste alcune scuole del feltrino che hanno chiesto di poter portare gli alunni a provare lo sci di fondo: «Una eccellente notizia che dimostra che il lavoro fatto sul territorio raccoglie risposte positive. Per noi è una novità che vedrà per alcune mattinate la presenza di 40, 50 alunni alla volta». Per il resto, l’anello di Pra’ del Moro funzionerà come negli anni scorsi garantendo l’accesso agli appassionati che potranno approfittare anche dell’illuminazione artificiale per sciare in notturna. Una bella opportunità per i feltrini e anche per chi arriva dalla pedemontana veneta e magari non si vuole sobbarcare lunghe trasferte dopo avere finito al lavoro. L’apertura del nuovo Info Caffè garantirà il ristoro necessario. 

AGGIORNAMENTO SU INFO E ORARI DI APERTURA

 ON-LINE NEI PROSSIMI GIORNI!